Loading...

La Terra delle Donne
La Terra delle Donne

Sardegna, seconda guerra mondiale. Fidela è la strega del villaggio: cura i malefici e fa nascere i figli di tutti, ma mai i suoi, perché è bene che nessun uomo la tocchi. Ma quando il destino farà in modo che le venga affidata Bastiana, Fidela non solo scoprirà la potenza di sentirsi madre, ma inizierà anche a mettere in discussione tutte le certezze.

a

"il linguaggio artistico e registico dell’autore, strizza chiaramente l’occhio a produzioni e autori internazionali di stampo americano e scandinavo, provando a reinventare il genere o comunque ad esplorare nuove frontiere dell’orrore psicologico"

- Filmitalia

a

"arriva l'horror ambientalista e ecovengeance. Al cinema la pellicola in cui la natura si ribella all'uomo"

- Il Messaggero

a

"sotto l'apparenza di un'opera appartenente al genere horror psicologico, cela una denuncia esplicita di matrice ambientalista, che condanna apertamente il comportamento dell'uomo verso la natura, evidenziando ogni azione profanatrice e irrispettosa nei confronti del bosco"

- Cinenauti

La Strega
La strega del paese adotta una figlia illegittima per tramandarle tutto il suo sapere.

Destini che si intrecciano inesorabilmente nei luoghi incantati di una Sardegna a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, la quale diviene “simbolo universale” capace di raffigurare ogni tipo di limite, interno ed esterno.